Anche con condizioni climatiche non proprio favorevoli (temperature basse, precipitazioni anche nevose,,,) sono continuate le visite al Museo da parte di gruppi più o meno numerosi, alcuni provenienti da località piuttosto lontane.
Sono anche continuate – e stanno continuando – le attività museali; specificamente, al momento, quelle didattiche, in collaborazione con un centinaio di alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado appartenenti agli Istituti Comprensivi di Casarza Ligure (con il plesso di Castiglione Chiavarese) e di Sestri Levante.
Il tema è quello proposto nel progetto “Sul filo del racconto”, cui gli Istituti hanno aderito inserendolo nel Piano dell’Offerta Formativa. Si tratta di raccogliere, attraverso testimonianze dirette, racconti, leggende, favole, ecc per poi confrontarle fra loro cercandone affinità e differenze. Sono ad oggi state raccolte e registrate diverse decine di testimonianze, che saranno poi confrontate con le testimonianze di cui dispone l’archivio museale.